Disneyland Paris: Qualche trucco per visitarlo a costo ridotto

18.02.2017

Non perdete l'occasione unica di visitare il parco dedicato al mondo Disney a Parigi. È uno spettacolo indimenticabile e per tutte le età. Non vi annoierete affatto: se pensate che sia solo un concentrato di giostre per bambini o delle tipiche attrazioni da esplorare ispirate al magico mondo Disney, vi sbagliate. Infatti, c'è n'è per tutti i gusti.

Lo scrivo anche sotto l'onda di un'esperienza personale, seppure brevissima. Sono necessari più giorni per esplorare a fondo il parco Disney di Parigi. E' diviso in 2 aree: l'una è il Parco Disneyland dove potrete apprezzare le meraviglie del mondo animato spostandovi con l'aiuto di un trenino (Disneyland Paris); l'altra, e qui è lo sballo, è il Parco Walt Disney Studios.

All'ingresso della seconda area a tema, il personale, pensate un po' ha timbrato le mani con una sorta di inchiostro invisibile. Alcune attrazioni "studios" nascondono divertimenti impensabili. Ricordo di essere entrata in uno stand dove, con effetti spettacolari, veniva simulato un incidente di bordo di una navicella spaziale. Tutto tremava e dovevamo sorreggerci ad una sorta di ringhiera. Quando ci preparavamo per uscire, ecco la sorpresa. Avremmo dovuto uscire a bordo di una mini-montagna russa sotterranea che sembrava non esserci osservando esternamente lo stand. La velocità di uscita, al buio totale, mi è sembrata allucinante. Così, saprete certamente che non è un parco solo per bambini ma anche per adulti che amano il divertimento.

Spettacolare l'esibizione dei ballerini alla chiusura del parco. Tra sale cinematografiche, spettacoli, ristoranti a tema non c'è da annoiarsi.

Siete preoccupati della spesa? E chi l'ha detto che non è possibile viaggiare risparmiando? Disneyland Paris è un'occasione da non perdere e allora vediamo le offerte per il 2017.

Innanzitutto, alloggiare in un hotel Disney vi consente di spuntare delle tariffe speciali.

Quindi, all'occorrenza, informatevi sulle tariffe degli hotel Disney, per valutare se facciano al vostro caso.

In alternativa il parco Disney è raggiungibile anche soggiornando in zone periferiche di Parigi, attraverso il treno. Disneyland Paris è facilmente raggiungibile. Non si tratta che di confrontare le tariffe e chiedere se vi sono camere disponibili.

I pacchetti vacanza prevedono offerte speciali (Hotel + parco). Previsti sconti del 25% e del 15%. Vanno prenotati in anticipo.

Assicuratevi di conservare sempre il biglietto da un parco all'altro perché i biglietti hanno costi diversi e copertura differente. Il parco è immenso. Un solo giorno non basta.

Quindi, potete valutare voi stessi quale è più aderente alle vostre preferenze. Se, però, avete intenzione di esplorare tutto il parco, a questo punto, aderite direttamente, pre-ordinandolo, all'offerta "Party Ticket" 4 giorni al prezzo di 3. L'offerta non è disponibile all'accettazione a Disneyland Paris ma va pre-ordinata solo online. Prevede la possibilità per 4 giorni di visitare entrambi i parchi, entro 7 giorni non consecutivi, a partire dal primo giorno di esplorazione. Il prezzo parte da 156 euro a persona (una media di 39 euro giornaliera). Il risparmio c'è se si pone in comparazione il biglietto 1 giorno/2 parchi che parte da 68 euro.

Informatevi anche sul risparmio che potrete conseguire con i pacchetti vacanza (valgono per 1 persona) che comprendono ingresso ad entrambi i parchi, soggiorno all'hotel, prima colazione, Fast pass per ridurre i tempi di attesa, possibilità di entrare nel parco Disneyland Paris 2 ore prima dell'apertura. I prezzi cambiano a seconda del periodo (bassa, media-alta stagione) e del numero di persone in camera (max: 4).

In alcuni periodi dell'anno, i bambini di età inferiore ai 7 ed ai 12 anni non pagano e sono previsti ingressi supplementari in parco o notti supplementari gratuite.

Quindi, non vi resta che abbinare l'offerta che più vi interessa e soprattutto prenotare in anticipo.

Se, invece, volete andare solo di volata al parco Disney per 1 solo giorno (quel che si riesce a vedere, passi), allora non vi resta che acquistare 1 biglietto per 1 giorno a Disneyland Paris (scegliere se optare per i 2 parchi o solo 1 ben sapendo che tutto è impossibile esplorarlo in 1 giorno), e scegliere un hotel periferico ed arrivarci con il treno da Parigi.