Risparmiare con Telecom

18.02.2017

Ciao amici di A Tutto Risparmio, vediamo quest'oggi le offerte di Telecom per quest'estate, per poter accedere a benefici migliori. Cercheremo di capire come risparmiare con Telecom. Se il vostro pacchetto offerta ha bisogno di essere aggiornato, chiedete il cambiamento del piano tariffario, attivando le nuove promozioni (se siete già clienti si potrebbe pagare una modica tariffa di cambio).

A soli 19,90 euro potrete attivare "Internet senza limiti" che offre il servizio Adsl fino a 7 mega (download), chiamate gratuite illimitate con solo scatto alla risposta pari a 0,16 centesimi (solo su fissi). Il router (modem wireless) non si paga ma vi possiamo consigliare di comprarne uno più efficiente tra gli ultimi modelli sul mercato, in quanto migliori di quelli standard da offerta. Risparmiare con Telecom: dovete fate un'ora di chiamate internazionali al mese? Il pacchetto prevede Verso fissi chiamate gratuite e verso cellulari chiamate alle stesse tariffe nazionali. Non è incluso "Internet Mobile".

Se poi avete tolto il fisso per risparmiare sul telefono, come molti hanno fatto: ri-attivare il fisso non vi costa nulla, a condizione che restate con Telecom per 24 mesi

Qual è la differenza con "Alice Mega"?

Il router è facoltativo e vi costa 3 euro al mese. Vi sconsigliamo di accettarlo, in quanto vi Conviene di più acquistare i nuovi modelli sul mercato che con i prezzi di adesso, al massimo, arriverete a spendere 50 euro.

5 Mesi sono gratis. Avrete sempre 7 mega Adsl ma l'offerta non include il pacchetto "voce" (no telefono né fisso né cell.). Risparmiare con Telecom, così come in genere, dipende certamente dalle vostre esigenze. Non è incluso, neanche in questo pacchetto, Internet Mobile.

Vi abbiamo proposto un paio di offerte, giusto per farvi rendere conto di quali possono essere i parametri che dovete prendere in considerazione per risparmiare con Telecom e non solo. In generale, dovrete fare mente locale su che cosa vi è necessario.

Ad esempio, io non utilizzo per nulla il telefono, né fisso né cellulare e non chiamo mai nessuno. A che pro dovrei accettare un pacchetto offerta che include "voce"? Nella mia zona, purtroppo di fibra ottica non se ne parla (già è tanto che siamo dotati di Adsl, seppur non in maniera uniforme). Comunque, ho scelto per un fisso mensile con Internet illimitato e tiro un "sospiro di sollievo", rispetto a quando si pagava a tariffe orarie per usare Internet. Ci siete passati anche voi, vero? Quindi, per risparmiare con Telecom dovete semplicemente dare una scorsa alle offerte presenti che vengono rinnovate periodicamente: non preoccupatevi se quelle che vi abbiamo proposto sono già scadute perché ve ne saranno sicuramente altre. Vi basta visitare, volta per volta, il sito Tim.it ed andare nello spazio dedicato alle promozioni per aggiornarvi. Meglio analizzare con calma tutte le offerte e fare le proprie scelte che accettarne una frettolosamente da un call-center, almeno credo.

Tanti saluti e tanto risparmio "su misura" delle esigenze di ciascuno.