Chi siamo


 

A tutto risparmio nasce da un esigenza. L'esigenza di risparmiare: di non farsi prendere più in giro. Siamo infatti la prima testata giornalistica che si impegna ogni giorno ad offrire in maniera del tutto gratuita dei consigli per risparmiare, tecniche di guadagno e soprattutto guide su come vivere la vita, cercando di risparmiare il più possibile (In maniera sempre del tutto legale), con un unico mezzo: la cultura.

Sono molti i cavilli legali, le nozioni e le accortezze che possono permetterci di risparmiare fino a 2500€ all'anno che però, non vengono comunicati dalle televisioni, dalle radio e dai nuovi media proprio perché le multinazionali, ci andrebbero a perdere troppi soldi: da questo nasce Risparmiopedia.it.

Risparmiopedia è un idea di Mario Giovinazzo, giovane imprenditore romano, che decide nel Maggio del 2014 di far atterrare sul mondo vasto del web, una vera e propria enciclopedia del risparmio. Studente di Economia e Commercio, amante dell'economia green, del fitness e della buona cultura, Mario decide nello stesso mese di formare uno staff all'altezza del sogno del portale: si circonda così del migliore staff editoriale che un imprenditore potesse avere.

Ines Scalone è la nostra Content Manager. Si occupa di scrivere ogni giorno tantissimi articoli sulle tecniche di Risparmio. Laureata con 110 e lode, scrive ogni giorno con passione e con diletto tutte le scoperte e le tecniche di guadagno divulgando queste ultime al pubblico di Risparmiopedia. Si occupa inoltre di redarre la rubrica su Come risparmiare sui Prestiti.

Dietro tutto queste verde, c'è una Web Designer che sa il fatto suo. Rossella Bruni, si occupa di gestire la grafica del portale realizzando le immagini, i vari loghi e l'interazione con i Social. Ogni singolo post, viene condiviso attraverso i canali Sociali proprio da Rossella. Inoltre, aiuta Ines nel testare i Metodi di Risparmio.